IL BORGO DI MANCIANO: SECOLI DI STORIA, ARTE, ENOGASTRONOMIA E NATURA INCONTAMINATA
La proposta turistica su Manciano, per la valorizzazione del territorio, delle sue unicità e della sua cultura, è un sobrio insieme di natura, arte, storia ed enogastronomia.
L’offerta è composta da due parti: la prima – quella relativa all’uscita – di tipo dinamica e ludico motoria, è fattibile per l’occasione a piedi lungo un tracciato di circa 7 Km, accompagnati da una Guida Ambientale Escursionistica qualificata e radicata sul territorio.
La partenza è il piazzale antistante la Distilleria, per poi arrivare agli angolini più nascosti e sconosciuti dei boschi locali, per ammirare specie Botaniche, abbazie Benedettine dismesse e chiesette Romaniche Rurali.
La seconda parte, di tipo statico, è una visita guidata in Distilleria, con degustazione e annesso punto di ristoro post-escursione, ivi allestito per l’occasione.
Green Heart Distillery nasce e si sviluppa, ancor prima di essere azienda, come una visione: quella di una entità capace di inglobare e raccogliere in sé le pregevolezze di una terra antica, le sue tradizioni, ed il suo sapere tramutato nel tempo in eccellenza, rispettandone e mantenendone le caratteristiche. La visita alla Distilleria, integrata alla visita guidata tra i boschi circostanti, dove si trovano quasi tutte le specie botaniche utilizzate in distilleria, costituiscono un vero e proprio esempio di Turismo Esperienziale; una “esperienza” che ci condurrà verso la degustazione delle tre produzioni di punta della Distilleria, ovvero un Amaro, un Gin ed un Liquore al Tartufo nero pregiato.
DURATA TOTALE dell’esperienza: dalle 3 alle 4 ore
RITROVO: piazzale antistante la Distilleria “GREEN HEART DISTILLERY” di Manciano nel Comune di Trevi (PG) – vedi la posizione Google Maps all’indirizzo https://goo.gl/maps/cAxpdfdqcsos56sM9
Per INFORMAZIONI relative ai costi, al percorso ed agli orari, inviare una email all’indirizzo: info@experiorqualia.com o un messaggio WhatsApp al numero 339.8978116
PER PARTECIPARE CLICCA QUI
Per conoscere le modalità di pagamento, clicca qui.